Chi siamo

Il gruppo di lavoro

GisWeb ha un gruppo di lavoro dinamico e multidisciplinare.

Grazie alle diversificate competenze dello staff, la società realizza e gestisce, con tecnologia Open Source, progetti complessi in ambiti che vanno dall'urbanistica alla mobilità, dalle reti tecnologiche ai monitoraggi ambientali, dalla gestione delle risorse turistico-culturali alla ricerca industriale.

Il gruppo di lavoro comprende, oltre a programmatori con esprerienza decennale, profili professionali specializzati in scienze ambientali, scienze naturali, tourist destination management, beni culturali, mobilità e trasporti, utily networks, processi di gestione delle Pubbliche Amministrazioni.

I partners

GisWeb ha costruito una fitta rete di collaborazioni a livello locale, nazionale ed internazionale. Lavorare in rete è l'unica strategia di sviluppo logica e possibile per una micro impresa determinata a rimanere sul mercato. Grazie alla fitta rete intessuta, GisWeb coniuga la flessibilità e la dinamicità del micro con l'affidabilità, l'esperienza e la diversificazione dell'offerta del macro.

GisWeb collabora stabilmente con numerose società informatiche in Italia e all'estero, tra cui Gter, R3-Gis, Gis3W, ETT, Makina Corpus. GisWeb ha inoltre instaurato solidi rapporti di collaborazione, con organizzazioni molto diverse tra loro, su ambiti che esulano dalla cooperazione nella scrittura del codice.

Dal 2006 IREN collabora con GisWeb sponsorizzando lo sviluppo di soluzioni Web Gis Open Source. Tali soluzioni sono state adottate dalla società per la gestione dei dati provenienti dalle reti di servizi  (acqua e reti energetiche).

Dal 2006 GisWeb lavora stabilmente insieme al DISTAV, Dip. di Scienze della Terra, dell'Ambiente e della Vita dell'Università di Genova per lo sviluppo di applicativi per il monitoraggio ambientale in ambiente costiero.

Sempre all'interno dell'Università di Genova, GisWeb collabora dal 2011 con il DICCA, Dipartimento di Ingegneria delle Costruzioni, dell’Ambiente e del Territorio, per lo sviluppo di applicativi nel settore energetico e dal 2012 con il dipartimento di Fisica, per lo sviluppo di SSD in ambito meteorologico.