Le persone

 

Davide Caviglia, executive manager
Davide lavora nell'ambito del Gis da 15 anni. Socio fondatore e amministratore delegato dell'impresa, il suo lavoro è focalizzato sull'area commerciale e le consulenze strategiche. Grazie agli studi in architettura ha sviluppato competenze in pianificazione urbanistica. Negli ultimi  5 anni si è dedicato con successo alla  costruzione di proficue collaborazioni e stabili partenariati con altre imprese e istituti di ricerca.

 

Roberto Starnini, executive manager
Roberto lavora nell'ambito del GIS da oltre 20 anni. Dopo gli studi in  matematica, ha lavorato per anni come programmatore freelance, diventando infine un esperto di applicativi Gis per desktop e web. Ha tenuto corsi su GIS e DB presso l'Università di Genova, l'Università di Trieste e lo IUAV di Venezia. Utilizza diversi linguaggi di programmazione, inclusi Python and  Pearl, e ha maturato un'approfondita esperienza nella costruzione e sviluppo di DB (PostgreSQL, Oracle MS Access, SQL Server). Le sue competenze tecniche comprendono: MapServer, Openlayers, frameworks Javascript, Visual Basic. E' il responsabile del progetto FOSS GisClient.

Marco Carbone, software development responsible
Analista programmatore con un solido background in Informatica, lavora dal 2006 a GisWeb, dove si occupa di sviluppo e personalizzazione delle applicazioni. Dal 2010 si è focalizzato sullo sviluppo di applicativi web utilizzando PHP, Zope/Plone and Javascript. Le sue competenze tecniche specifiche comprendono Python, Pearl, Java, C++, costruzione di con PostgreSQL, Oracle MS Access, SQL Server.
Supporta Roberto nel progetto Foss GisClient, focalizzandosi sull'integrazione tra GisClient e Plone-Plomino.

Claudio Tosi,  client assistance responsible and Gis technician
Grazie alla sua formazione umaninista è stato coinvolto in progetti di ricerca nell'ambito della gestione del patrimonio artistico e archeologico, sviluppando competenze specifiche nel disegno CAD in 2 e 3d e nella creazione di basi di dati per la gestione del patrimonio. Claudio lavora dai 6 anni nell'ambito dei GIS. Le sue competenze tecniche specifiche comprendono CAD e la digitalizzazione di mappe.


Manuele Pesenti, programmer

Con una laurea in trasporti e un dottorato in metodi per il GPS, Manuele combina un solido background in Ingegneria Civile con una specializzazione geo-ambientale. Le sue competenze tecniche comprendono lo sviluppo di DBMS su web per la gestione del territorio con frameworks  web2py e Zope, integrati con Plone-Plomino e con  librerie OpenLayers che si interfacciano con DB con estensione spaziale.  Nel corso dell'ultimo anno, Manuele ha affiancato Marco nello sviluppo di applicazioni per l'integrazione di Plone Plomino in GisClient.

Silvio Tomatis, programmer
Silvio lavora da 15 anni come programmatore freelance e si è specializzato in  Phyton, Zope/Plone, Javascript. Insieme a Manuele e Marco sta curando lo sviluppo di applicazioni per l'integrazione tra GisClient e Plone Plomino.

Giorgia Previdoli, communication and internationalisation
Giorgia ha lavorato in organizzazioni culturali e no-profit, coordinando progetti internazionali. Dopo un master in Tourism Management, ha lavorato per 4 anni nella Comunicazione e nella partecipazione a bandi e nella gestione di attività all'interno di Progetti Europei (Lifelong Learning Programme, Citizenship, 6° and 7° FP). Giorgia si occupa della Comunicazione e supporta Davide nella costruzione di partenariati locali e internazionali,  nel marketing e nell'attività commerciale.


Francesco Massa, consultant in environmental monitoring

Dottorando in Scienze Ambientali Marine dal 2011, Francesco ha lavorato come tecnico Gis e sviluppatore di soluzioni web dal 2006. I suoi ambiti di lavoro sono l'informatica applicata all'ecologia, l'analisi GIS, le applicazioni gisweb per il monitoraggio ambientale marino, sensori e strumenti per monitoraggi e standard OGC, modelli per la gestione degli ambienti costieri. Fornisce la sua consulenza a GisWeb nell''ambito della gestione e il trattamento di dati ecologici, inclusa l'acquisizione e la trasmissione di dati realtime.

Sara Costa, consultant in environmental monitoring

Con una laurea in Scienze Naturali e un master in Eccellenze Ambientali Marine, Sara unisce la sua specializzazione in monitoraggi e sistemi di analisi delle acque con una solida esperienza di ICT applicate all'ambiente. Lavora come Consulente per Regione Liguria nel monitoraggio delle acque dei fiumi e  si è occupata della digitalizzazione di mappe geologiche e geomorfologiche. Le specializzazioni di Sara comprendono la conoscenza approfondita degli standard sulla metadatazione prescritti sia da EML (Ecological Metadata Language) che da INSPIRE.